Home Entra Contatti Guida e Aiuti Rss
 
 
ANIASA

Lo Statuto

E’ impegno di tutto il sistema associativo di Confindustria contribuire, alla crescita del sistema Paese attraverso l’assunzione di comportamenti organizzativi capaci di costituire modelli di riferimento verso le imprese aderenti e verso gli interlocutori esterni.

Un sistema organizzativo costituito su base volontaria come quello di Confindustria cura con attenzione specifica e continua che ogni atto e comportamento sia in linea con i principi di trasparenza, autonomia, integrità ed eticità, assicurando il mantenimento e lo sviluppo del senso di appartenenza e di identificazione associativa di ogni singola impresa aderente.

Lo Statuto costituisce parte essenziale del rapporto associativo. Fissa gli scopi dell’Associazione, regolamenta il rapporto di adesione, i diritti e gli obblighi delle aziende associate, disciplina il funzionamento degli organi societari.
ANIASA si prefigge come principali obiettivi:

  • approfondire la conoscenza degli aspetti economici, sociali, politici ed aziendali, favorendo la crescita professionale;
  • sviluppare la consapevolezza della funzione economica ed etico-sociale dell'impresa e dell'imprenditore;
  • accrescere la coscienza della validità della libera iniziativa, sviluppare lo spirito associativo e la partecipazione alle attività;
  • promuovere la diffusione dei valori della cultura d'impresa nella società civile.

Nel perseguimento di questi obiettivi, nonchè nei comportamenti aziendali e personali, le aziende associate ad ANIASA si impegnano ad ispirare le proprie azioni ai principi etici e morali nel rispetto del Codice Etico e del Codice dei Valori di Confindustria.



Statuto ANIASA (scarica il pdf)
Regolamento ANIASA (scarica il pdf)
Codice etico e dei valori associativi di Confindustria (scarica pdf)

Scarica
la Brochure
Newsletter di ANIASA
Iscriviti
alla Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti dell'Area Pubblica e Privata
 
Aderisci
ad ANIASA
 
made in Dinamiqa