Ecopolis: un progetto per le “flotte verdi”

E’ stato presentato lo scorso 8 febbraio, nel corso di una conferenza stampa, il Progetto Ecopolis, promosso da Arval (una delle aziende leader nel noleggio a lungo termine).

Il progetto Ecopolis-la città Sostenibile rappresenta un contenitore virtuale, all’interno del quale inscrivere una serie di iniziative concrete in direzione dello sviluppo sostenibile.

Prima vera iniziativa concreta è stata Lombardia Verde. Con tale iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, Arval volle contribuire a ridurre l’inquinamento provocato nell’area metropolitana milanese dalla circolazione di veicoli commerciali pre Euro, tramite la loro sostituzione con veicoli commerciali Euro 4 in noleggio a lungo termine.

Ecopolis Fleet, invece, risponde alla necessità di rendere eco-compatibili le flotte aziendali dei clienti, offrendo una soluzione di noleggio a lungo termine mirata al risparmio consapevole, al rispetto ambientale e a garantire la sicurezza di tutti, non solo di chi guida. Ecopolis Fleet, infatti, è calcolo delle emissioni di CO2, consulenza globale per la composizione di nuove flotte di veicoli a basso impatto o compensazioni delle emissioni attraverso la riforestazione di alcune aree verdi (in collaborazione con Impatto Zero® di Lifegate). Ecopolis Fleet, inoltre, è impegno costante per la sicurezza, con particolare attenzione alla persona: i veicoli Ecopolis Fleet saranno dotati di un Safety Kit completo di una serie di strumenti utili a salvaguardare driver e viaggiatori e, infine, saranno resi disponibili agli utilizzatori di auto aziendali anche corsi di guida sicura ed ecologica.