Gianluca Soma alla guida di Aniasa

Gianluca Soma è stato confermato per il 2007 alla Presidenza di Aniasa, l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici che rappresenta all’interno di FISE - Confindustria il settore del noleggio veicoli (a lungo e a breve termine e in fleet management).

Il settore dell’autonoleggio vive da oltre dieci anni una fase di crescita che fa oggi segnare tassi a doppia cifra. L’anno appena trascorso ha evidenziato ancora una volta il legame funzionale con l’industria automobilistica con quasi 300.000 immatricolazioni, pari al 12% del mercato nazionale.

Per Soma si tratta di una conferma al vertice di Aniasa, dopo i due anni di Presidenza appena conclusi. L’incarico si aggiunge al ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di ALD Italia (società leader nel noleggio a lungo termine) e al ruolo internazionale di Vice Direttore Generale del Gruppo ALD.

L’ingresso di Erasmo Paone (Lease Plan) nel Comitato di Presidenza rafforza il team di Vice Presidenti, che vede per il lungo termine anche Paolo Ghinolfi (Arval) e Gianluca Bovani (GE Fleet Services) e per il breve termine Roberto Lucchini (Avis Autonoleggio) e Vittorio Maggiore (Maggiore Group).