22-25 maggio a Roma - MoTechEco

Dal 22 al 25 maggio 2008, la Nuova Fiera di Roma ospiterà l’evento che candida la Capitale ad essere il polo di eccellenza della mobilità sostenibile in Europa.

MoTechEco, realizzato in collaborazione con il Comune di Roma e con il sostegno della Regione Lazio e del Ministero dell’Ambiente, vuole offrire ai protagonisti della mobilità uno spazio internazionale per creare un punto d’incontro e di confronto utile a ridurre inquinamento ed emissioni di CO2.

Aniasa patrocina l’evento, candidandosi ad essere uno degli attori protagonosti dei progetti di mobilità sostenibile.

“La salvaguardia dell’ambiente”, scrivono gli organizzatori, “rappresenta la sfida più importante dei prossimi anni: un obiettivo comune che si cerca di raggiungere attraverso diverse strategie.
Per questo MoTechEco vuole offrire a tutti i protagonisti della mobilità una grande vetrina internazionale in cui mostrare e illustrare all’opinione pubblica, ai mass media, alle istituzioni e ai cittadini, tutti i diversi percorsi della “lunga marcia” verso la mobilità sostenibile attraverso i progetti, le idee, i prodotti e le ricerche in atto per rispondere a questa sfida decisiva per il futuro di tutti.

MoTechEco sarà realizzato come un grande evento di forte richiamo per la stampa italiana e straniera e per il pubblico che avrà la possibilità di accedere e vivere gratuitamente un’esperienza unica: avere un contatto diretto con le ultime novità in questo settore. Parteciperanno, testimonial e star internazionali che hanno sposato la causa ambientalista. Sarà, dunque, un grande Eco-Show in cui i visitatori avranno anche la possibilità di provare personalmente i diversi veicoli ecologici attualmente disponibili, mentre su un altro fronte verrà promosso un approfondito confronto tra istituzioni, produttori e ricercatori sulle soluzioni più adeguate per rispettare l’ambiente”.

Per informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione.