Viva l’Auto - 16-18 ottobre a Firenze

Debutta a Firenze VIVA L’AUTO, l’evento centrato sul premio UIGA (Unione Italiana Giornalisti Auto) Auto Europa, dedicato all’industria automotive considerata come traino di sviluppo e innovazione verso una mobilità più responsabile e rispettosa dell’ambiente.

Dal 16 al 18 ottobre, con la proclamazione nel capoluogo toscano dell’Auto Europa, VIVA L’AUTO sarà l’occasione di incontri che sottolineeranno le valenze e i meriti dell’industria di settore.

VIVA L’AUTO - UIGA Motor Day animerà Firenze anche con iniziative educational rivolte al pubblico, mettendo innanzitutto sotto i riflettori i nuovi modelli lanciati nell’anno dalle Case Automobilistiche, al migliore dei quali la UIGA assegnerà il prestigioso riconoscimento di Auto Europa 2010 (la giuria dei giornalisti, nella votazione, terrà conto del mix di originalità, prestazioni, sicurezza ed ecocompatibilità dei modelli candidati, uniti a un valido rapporto qualità/prezzo).

VIVA L’AUTO - UIGA Motor Day, fa parte dei progetti che si svolgono nell’ambito della Carta Europea per la Sicurezza Stradale e ha ottenuto i patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’UIGA.