A Firenze torna “Viva l’Auto”

Partirà il 15 ottobre la seconda edizione di “VIVA L’AUTO”, la tre-giorni dedicata all’auto che cambia. Nuova la location, centralissima, tanti gli appuntamenti previsti in calendario. Firenze torna ad aprire le sue porte al mondo dell’auto che si interroga sul proprio futuro. Dal 15 ottobre prossimo e per tre giorni la location di Largo Annigoni (Piazza Ghiberti) sarà il cuore pulsante della seconda edizione di “VIVA L’AUTO”. La manifestazione promossa dalla U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) ha nel suo ricco programma il prestigioso Premio “Auto Europa”, che festeggia quest’anno i venticinque anni di vita.

Focalizzata sui principali temi della mobilità sostenibile come l’ambiente e la sicurezza stradale, “VIVAL’AUTO” è un Road Show unico nel suo genere per la sua formula che nella pubblica piazza fa incontrare gli operatori del settore, i giornalisti, le Case Auto e il pubblico, invogliato a partecipare dalle numerose iniziative gratuite in calendario. Non un salone dunque e nemmeno una fiera commerciale, ma un momento di confronto e di formazione su argomenti che non possono essere trascurati da nessuno se si vuole immaginare un mondo in cui l’auto possa rimanere simbolo della libertà di movimento e autonomia e non essere additata come causa di tutti i mali della terra.

“VIVA L’AUTO” porterà il visitatore a spasso nel tempo in un concentrato di tecnologia e innovazione attraverso oltre un secolo di storia perché è solo conoscendo il passato che si può capire il presente e progettare il futuro: alcune prestigiose auto storiche del Camet, uno dei club più importanti del nostro Paese, mostreranno le tappe fondamentali dell’evoluzione tecnologica dell’industria dell’automobile, mentre le candidate al Premio Auto Europa 2011 rappresenteranno una vetrina delle eccellenze che offrel’attuale mercato.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può contattare al numero 055/602288.