Il noleggio veicoli investe nella formazione

Nel mese di dicembre LeasePlan Italia ha sottoscritto, con l’assistenza di ANIASA, un accordo con le Organizzazioni Sindacali nazionali FILT, FIT e UILTRASPORTI, su un progetto formativo per l’anno 2011 che coinvolge l’intero Gruppo LeasePlan Italia (LeasePlan Italia, Nolauto Genova Sistem e CarNext Italia) per un totale di circa 500 dipendenti.

Il percorso formativo avrà un focus privilegiato sulle competenze linguistiche, sullo sviluppo manageriale, sulle competenze di phone skills, di project management, di amministrazione finanza e controllo e sull’apprendimento di tecniche operative. servizi tecnici e facility.

Grazie a questo accordo, per il secondo anno consecutivo, LeasePlan Italia potrà garantire alla “popolazione aziendale”, tramite il fondo FOR.TE. lo sviluppo delle politiche formative finalizzate all’accrescimento di competenze e capacità professionali e manageriali.

Le Organizzazioni Sindacali sottolineano l’importanza della formazione come fattore strategico per la competitività delle imprese e per la crescita professionale e culturale dei lavoratori del settore. Ciò a dimostrazione che percorsi condivisi tra le parti possono portare a soddisfazione di tutti e soprattutto nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori.