L’Ente Bilaterale assegna i premi di studio

Saranno assegnati domani 12 dicembre presso l’Hotel dei Congressi di Roma i premi di studio (per un valore complessivo di 26.200 euro) riservati agli studenti figli di dipendenti delle imprese del settore Autonoleggio, promossi dall’E.B.A.N. (Ente Bilaterale Autonoleggio Nazionale), l’organismo paritetico costituito da ANIASA e dalle Organizzazioni Sindacali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI.

In un contesto socio-economico di particolare sofferenza, l’evento costituisce un’importante occasione per valorizzare il settore e le risorse che in esso operano ed è rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e a giovani laureati, che abbiano terminato il proprio percorso di studio con votazioni particolarmente meritevoli.

L’iniziativa è la prima nel suo genere promossa dall’Ente Bilaterale e fa seguito al workshop tenutosi in ANIASA alla fine di febbraio scorso sul tema “I driver di competitività nel settore dell’autonoleggio”, che ha avuto come scopo principale offrire un’occasione di confronto tra gli operatori del settore, con il coinvolgimento sia di manager aziendali che di delegati sindacali e che ha registrato un considerevole successo.