Aniasa interviene all’incontro sulle frodi assicurative

Il Segretario Generale Giuseppe Benincasa è intervenuto ieri all’incontro, promosso presso la sede ANIA di Milano da Assicura Competence Center, dal titolo Frodi assicurative: necessità di un nuovo sistema di attività di coordinamento”.

Assicura Competence Center è un’iniziativa del mensile Assicura che punta a creare gruppi di lavoro e discussione su temi specifici e di interesse del mondo assicurativo.

Strutturato in tre incontri (gli altri sono previsti per il 26 ottobre e il 29 novembre), l’evento ha vista la partecipazione di esponenti di compagnie assicuratrici, studi legali, istituzioni, società di consulenza, esponenti del mondo accademico e associativo.

Tra i principali obiettivi dell’iniziativa figurano la costituzione di un osservatorio a valore aggiunto su una delle principali problematiche (che tocca in modo sensibile anche le attività di noleggio veicoli) che il settore assicurativo è chiamato a risolvere per migliorare il gravoso sistema di gestione sinistri e la condivisione tra i diversi stakeholders di momenti di analisi e confronto sulle criticità e soluzioni relative all’attività antifrode.