Aniasa a La Capitale Automobile

E’ in programma per venerdì 21 ottobre 2011 a Roma“La Capitale Automobile”, l’appuntamento annuale promosso dal Centro Studi Fleet & Mobility.

Il summit, giunto alla sesta edizione, si terrà quest’anno presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria (viale Tupini, 65) e vedrà la partecipazione dell’Associazione. Aniasa interverrà all’iniziativa attraverso il suo Past President Roberto Lucchini.

Il congresso, diventato ormai un appuntamento di riferimento del comparto automotive, costituisce un momento di discussione, approfondimento e confronto per gli operatori dell’intero settore: costruttori, concessionari, noleggiatori, società di finanziamento e leasing, analisti e stakeholder.

Tre le sessioni previste.

Nella prima parte della giornata (9.00 – 11.00), ci sarà un outlook sul mercato a volume (proiezioni 2011 – 2012) e la presentazione della ricerca annualeIl mercato auto a valore 2011curata dagli studenti del Master sull’Automobile. Inoltre si parlerà della situazione economica e creditizia e del suo impatto sulla domanda di automobili.

Nella seconda sessione (11.30 – 13.30) l’obiettivo si sposterà sulprodotto auto” e sulle reti distributive, per valutare quali cambiamenti sono in atto o in arrivo.

Nel pomeriggio (15.00 – 16.30) la discussione si concentrerà, infine, sulle flotte e sull’usato.