La business community della mobilità protagonista a Citytech 2018

Il futuro della mobilità si incontra alla VIª edizione di Citytech, in programma il 13 e 14 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano, capitale italiana dell’innovazione e del new business. Visti i temi di particolare interesse, ANIASA, come lo scorso anno, ha deciso di partecipare attivamente alla manifestazione in qualità di Knowledge Partner.

Con un format ‘conference and exhibition’, che prevede la presenza di Istituzioni e delle aziende più all’avanguardia del mercato, Citytech riporta il dibattito politico, economico e l’attenzione mediatica sui temi irrinunciabili per il futuro delle nostre città, in ottica smart e sostenibile: MaaS – Mobility as a Service, gestione dei big data, mobilità condivisa, elettrica ed integrata, piani di riqualificazione urbana e di collaborazione cittadina, guida autonoma, info-mobilità, interoperabilità e interconnessione di dati, trasporto pubblico locale e smart parking. Di tutto questo e altro ancora si parlerà a ‘Citytech, ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio’ in cui verrà anche lanciata la prima Autonomous Driving Arena italiana. Citytech offre una unica occasione di incontro per aziende, start-up, autorità pubbliche, associazioni di settore e responsabili dello sviluppo del territorio affinché possano scambiare idee e presentare progetti, avviare nuove e qualificate relazioni professionali e promuovere il proprio brand aziendale in Italia e all’estero”, evidenziano gli organizzatori.

L’evento, promosso dal Comune di Milano, ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di AIPARK – Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità, dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e di TTS Italia, mentre EY e MaaS Alliance sono presenti, insieme ad ANIASA, come knowledge partners della manifestazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della manifestazione.