ANIASA patrocina la Città Sostenibile di Key Energy

Auto che viaggeranno a emissioni nulle, è questo il futuro della mobilità che vede l’innovazione tecnologica declinata sui temi dei centri urbani: dalle varie forme di condivisione dei mezzi di trasporto alle applicazioni digitali al servizio della mobilità elettrica. Contenuti che saranno al centro di Città Sostenibile, il progetto speciale di Key Energy patrocinato da ANIASA, nato nel 2009 come laboratorio di idee attive e di partecipazione, che punta a far incontrare alla Fiera di Rimini le aziende che offrono servizi innovativi e tecnologie integrate con cittadini e Pubbliche Amministrazioni.

Una città che diventa sempre più circolare, con un percorso che parte dall’ambiente e dalla gestione virtuosa del territorio, per arrivare alla qualità di vita dei cittadini.
La Piazza della Mobilità sarà un’area dedicata ad auto elettriche ibride a metano, sistemi di interoperabilità, infrastrutture verdi, piste ciclabili, colonnine di ricarica. In programma anche una serie di incontri, tra cui la Conferenza Nazionale sulla sharing mobility, a cura dell’Osservatorio nazionale sharing mobility, “Mobilità elettrica pronta a partire”, che vedrà il coinvolgimento di case automobilistiche e costruttori di infrastrutture di ricarica. Spazio anche alla visione del domani, con l’incontro “Il futuro della guida autonoma”. Tra gli appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori torna Ecomondo4Fleet, piattaforma di incontro tra fleet manager, mobility manager, gestori parchi veicoli aziendali e referenti delle case automobilistiche. Non mancherà inoltre la possibilità, durante i quattro giorni, di provare su strada le vetture ad alimentazione alternativa.

Sempre all’interno di Città sostenibile spazio a tutte le tecnologie rivolte alla rigenerazione urbana, recupero del patrimonio edilizio esistente, beni culturali, illuminazione pubblica efficiente, aree verdi per la mitigazione climatica; infine, i temi dell’innovazione digitale, con idee e prodotti di domotica, sistemi di monitoraggio e reti.

Per maggiori dettagli e il programma completo: www.keyenergy.it e www.cittasostenibile.net/