Torna #FORUMAutoMotive, 29 ottobre a Milano

L’allarme sicurezza stradale tra i ritardi della politica, aggravati dalla crisi di governo e i tempi nuovamente allungati per una revisione del Codice della strada. Sarà questo il focus del nuovo appuntamento con #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore di cui ANIASA è partner, che torna il prossimo 29 ottobre a a Milano (presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione 91, dalle ore 9.00).

Il programma si preannuncia ricco di spunti, analisi e dibattiti, animati dal consueto stile provocatorio dell’iniziativa. Il primo talk show dal titolo “Codice della Strada: i (soliti) ritardi della politica” vedrà protagonisti esponenti parlamentari e rappresentanti di Polizia Stradale, ACI, ANIA E ASAPS che faranno il punto sull’allarme sicurezza che si leva con sempre maggiore forza dalle nostre strade e sulla necessità che questo tema entri con urgenza nell’agenda dei lavori del nuovo Governo, visto che nei dibattiti preliminari non se ne è ancora fatto cenno.
Un momento che farà riflettere i presenti sarà quello che vedrà protagonista Valentina Borgongi, Presidente dell’Associazione Gabriele Borgogni, che racconterà la storia di suo fratello ucciso da un ubriaco alla guida di un’auto. Seguirà un approfondimento sul rapporto tra i giovani e la sicurezza stradale.

Nel talk show conclusivo “L’impegno del settore automotive per contrastare i comportamenti irresponsabili”, rappresentanti del settore delle due, quattro e più ruote, della componentistica e gli stakeholder del settore, aggiorneranno la platea sui notevoli progressi compiuti dall’industria dal punto di vista tecnologico verso una sempre maggiore sicurezza sulle nostre strade, anche grazie al graduale progresso sul lungo cammino che porterà, in futuro, alla guida autonoma.
La mattinata si concluderà con la consegna del “Dekra Safety Award”, il premio assegnato ogni anno dall’azienda impegnata in prima linea sul fronte della sicurezza e con l’intervista di Pierluigi Bonora - promotore di #FORUMAutoMotive al premiato, il cui nome sarà reso noto il prossimo 7 ottobre.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.forumautomotive.eu.