A Roma l’evento ANIASA “Alla guida della transizione ecologica”

Si è tenuto ieri a Roma, dinanzi ad un’ampia platea di rappresentanti delle aziende associate e degli stakeholder del settore, l’evento ANIASA “Alla guida della transizione ecologica”, che ha visto, tra gli altri, la partecipazione della Prof.ssa Veronica De Romanis, docente di European Economics alla Luiss e alla Stanford University di Firenze, e del Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori - Massimiliano Dona.

Durante l’evento è stato inoltre presentato da Gianluca Di Loreto, partner di Bain & Company ha presentato lo studio condotto con l’Associazione “La mobilità che non cambia – Un’Italia a due velocità, tra chi abbraccia il nuovo…e chi non può ancora permetterselo”.

Il Presidente Alberto Viano, intervistato dal giornalista Massimo De Donato, ha fatto il punto sui principali trend del settore del noleggio veicoli e del car sharing, evidenziando le proposte recentemente avanzate dall’Associazione alle Istituzioni.

Un momento di confronto per delineare gli scenari economici dei prossimi mesi, approfondire lo sviluppo della pay-per-use mobility nel nostro Paese e analizzare le sfide insite nel processo di transizione ecologica della mobilità.

In allegato lo slide dell’evento.

Documenti allegati