ANIASA patrocina l’evento E-CHARGE 2023

ANIASA patrocina il nuovo evento E-CHARGE 2023, la manifestazione nazionale dedicata esclusivamente all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e della mobilità elettrica, in programma dal 16 al 17 novembre 2023 a BolognaFiere (www.e-charge.show).

La manifestazione si articolerà in una serie di conferenze e workshop di alto livello, con un focus particolare su tecnologie di ricarica, infrastrutture e servizi, prodotti e sistemi, evidenziando le interazioni tra veicoli elettrici e una rete di approvvigionamento energetico sostenibile ed ecologico.

In particolare, giovedì 16 novembre si terranno gli STATI GENERALI DELLA RICARICA, il primo grande summit in Italia espressamente dedicato all’industria della ricarica dei veicoli elettrici e ai protagonisti - pubblici e privati - di una rivoluzione tecnologica e infrastrutturale in atto. Il convegno - in collaborazione con le principali associazioni di settore nazionali - analizzerà, nelle cinque sessioni tematiche di approfondimento, opportunità e problematiche legate al mondo dell’EV charging in questo momento di boom dell’elettrificazione della mobilità, coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni, associazioni e imprese del settore nazionali e internazionali. Tra gli argomenti affrontati, modelli di capacità, PNRR, reti di distribuzione, standard e normative, con l’obiettivo di tracciare un quadro completo dello stato dell’arte della ricarica elettrica in Italia e in Europa.

In occasione di E-CHARGE 2023, grazie alla partneship instaurata con i promotori, i soci ANIASA avranno diritto ad agevolazioni per la partecipazione alla manifestazione. Per ulteriori dettagli è possibile scrivere ad aniasa@aniasa.it o visitare il sito www.e-charge.show