Flotte aziendali: tutte le risposte al Quattroruote Fleet&Business Day il 21 settembre

Le scadenze della transizione energetica e i loro riflessi sulle car policy saranno al centro del Fleet&Business Day 2023. Un momento di approfondimento e per i fleet manager nel cuore della Franciacorta, con il patrocinio di Aniasa.

Un pomeriggio all’insegna della crescita professionale e del networking, nel quale fare conoscenza con le ultime novità del mercato dell’auto, in un ambiente scelto apposta per coniugare business e relax. Il Fleet&Business Day, il 21 settembre alla Cantina Bellavista di Erbusco (BS), in Franciacorta, organizzato come sempre dalla testata di Quattroruote dedicata al mondo della mobilità aziendale, si arricchisce di ulteriori contenuti. Il programma aggiornato e le modalità di iscrizione sono disponibili al sito fleet-businessday.quattroruote.it

Momento centrale dell’iniziativa, un approfondimento che fornirà risposte agli interrogativi dei fleet e mobility manager sulle scelte da fare per adeguare le car list al percorso di transizione da qui al 2035. E proprio “Road to 2035” è il titolo scelto per lo spazio informativo, nel quale la redazione chiederà a esperti del mondo della ricerca, della geopolitica e dell’industria di delineare scenari a medio e lungo termine.

La prima parte, “Energia per tutto e per tutti”, vedrà il contributo, fra gli altri, di docenti universitari come Carlo Altomonte (Bocconi) e Giovanni Lozza (Politecnico di Milano).

La seconda “Obiettivo car list” sarà animata da Gianluca Di Loreto (Bain & Company), Nicola Amati (Politecnico di Torino) e Andrea Sartori (Quattroruote Professional)

L’industria dell’auto pay-per-use è in prima linea per rendere il percorso delle flotte aziendali il meno accidentato possibile. L’Aniasa, Associazione nazionale dell’industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital, patrocina anche quest’anno il Fleet&Business Day. Il presidente Alberto Viano interverrà per fare il punto non soltanto sul lavoro dell’organizzazione e sulle prospettive del settore, ma anche sul cammino dei sospirati adeguamenti al regime fiscale per le vetture aziendali.