Il Gruppo Europcar e Snappcar insieme per offrire una nuova soluzione di car sharing in Germania e Danimarca:  Drive & Share

Il Gruppo Europcar, uno dei principali player nei mercati della mobilità, annuncia il lancio di Drive & Share in Germania e Danimarca in collaborazione con SnappCar, il secondo operatore internazionale di car sharing peer-to-peer in Europa, di cui il Gruppo è importante investitore. Dopo una prima fase pilota di successo in Francia, la soluzione Drive & Share viene oggi lanciata in Germania e Danimarca.

Drive & Share è pensato per le persone che vogliano beneficiare della libertà di possedere un’auto, senza avere la necessità di usarla regolarmente. Si tratta infatti di una buona alternativa alla proprietà dell’automobile.
Con Drive & Share, i clienti hanno accesso a un autonoleggio a lungo termine e, quando non utilizzano l’auto, possono condividerla sulla piattaforma SnappCar con tutti gli utenti.

Drive & Share è una soluzione all-in-one che include il noleggio del veicolo, le coperture e i costi di manutenzione. I clienti scelgono un pacchetto in base alla categoria di veicolo e al pacchetto di noleggio (periodo di noleggio da 3 a 12 mesi, chilometraggio e copertura). Una tariffa di noleggio mensile è impostata in base al pacchetto selezionato. Se il proprietario s’impegna a condividere il veicolo almeno 2 volte al mese, beneficerà di una tariffa interessante oltre agli eventuali ritorni che derivano dalla condivisione sulla piattaforma SnappCar.

“Con il lancio di Drive & Share in due filiali in Europa, il Gruppo Europcar continua a impegnarsi per offrire ai propri clienti soluzioni di mobilità innovative, semplici e flessibili. Con questo nuovo prodotto, vogliamo avvicinarci all’evoluzione dei modelli di utilizzo di una vettura a cui stiamo assistendo oggi, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti. Siamo inoltre lieti di collaborare con SnappCar, un attore chiave nel suo mercato “, afferma Sheila Struyck, Managing Director della New Mobility Business Unit.
“SnappCar vuole continuare a innovare sul mercato tedesco e danese, la partnership con Europcar dimostra il nostro impegno a offrire soluzioni semplici, di qualità e accessibili a tutti. Questa offerta esclusiva, complementare ai servizi già presenti, risponde alle esigenze di mobilità, condivisione e budget dei nostri utenti” spiega Victor van Tol, co-fondatore e CEO di SnappCar.