Hertz nomina negli USA un nuovo Chief Information Officer

Hertz Global Holdings, Inc., (NYSE: HTZ) ha annunciato l’arrivo in azienda di Opal Perry in qualità di Executive Vice President e Chief Information Officer. Perry guiderà la strategia, lo sviluppo e le operazioni d’informatizzazione, nonché la prioritizzazione e la messa in atto della trasformazione dei sistemi basati sul cloud.

Perry ha più di 25 anni d’esperienza come leader di settore a livello globale. Dal 2011 ha ricoperto diverse posizioni di spicco nell’IT alla Allstate Insurance Company, di recente è stata Divisional Chief Information Officer Claims e Vice President Technology & Strategic Ventures. Ruolo che l’ha vista alla guida della customer satisfaction per i sinistri, attraverso innovazioni digitali end-to-end, applicazioni e micro servizi cloud native. Precedentemente è stata a capo dell’aggiornamento delle competenze del personale della Allstate e ha introdotto nuovi modelli di business attraverso l’uso trasformazionale dei dati, dell’analisi e della tecnologia. Prima della Allstate, Perry ha guidato i team di tecnologia impegnati nella trasformazione, innovazione e trasmissione dati per Wells Fargo and Company, SPL Worldgroup e Spear Technologies.

“Nel trasformare il nostro business per il futuro è fondamentale far leva sull’Information Technology e capitalizzare sui dati a disposizione per accelerare la nostra crescita nel mondo,” ha detto Kathryn V. Marinello, presidente e amministratore delegato di Hertz. “Opal è una business leader globale di grande esperienza, una collaboratrice forte e una partner affidabile, capace di portare innovazione, semplificazione ed efficienza creando valore per i clienti e, soprattutto, un’esperienza migliore per i nostri dipendenti.”

“Per me è un privilegio entrare a far parte di Hertz, un’azienda leader con marchi iconici e una ricca storia,” ha affermato Perry. “La filosofia all’avanguardia, l’impegno dell’azienda nell’innovazione e nella crescita rispecchiano i miei stessi ideali. Non vedo l’ora di scoprire cosa riusciremo a realizzare insieme, per i dipendenti e i nostri clienti negli anni a venire.”