Leasys: nuove nomine

Nuove nomine in Leasys, la società di mobilità e di noleggio a lungo termine controllata da FCA Bank che, dal 1 agosto, ha un nuovo Amministrazione Delegato in Alberto Grippo.

Giacomo Carelli, CEO della controllante, resta alla presidenza della società.
Alberto Grippo, nato a Caserta nel 1971, si laurea in Economia a Roma prima di trasferirsi in Inghilterra.

Cresciuto professionalmente all’interno del Gruppo FCA Bank, vanta un’ampia esperienza nel settore del credito al consumo automotive, che annovera FCA Bank tra gli operatori europei di maggior rilevanza.

Sposato con tre figli, è stato responsabile, dal 2015, per le attività di FCA Bank in Spagna, Portogallo e Marocco. È in questo ruolo che, dopo aver condotto il primo passo di FCA Bank fuori dai confini europei aprendo una succursale in Marocco, Grippo si avvicina al noleggio a lungo termine con l’apertura della prima filiale Europea di Leasys, proprio in Spagna.
Alberto Grippo proseguirà nel consolidamento delle attività di Leasys, da tempo al vertice del settore, e continuerà lo sviluppo del percorso di internazionalizzazione, intrapreso dal 2017, che ha portato la società ad espandersi in 6 Paesi fuori dall’Italia.

Ed è proprio da alcuni mercati europei in cui Leasys è già operante che arrivano le altre novità organizzative: Roberto Bellavia lascia Leasys UK per prendere il posto di Danny Meulenberghs in Leasys Belgium. La posizione di Leasys UK è assegnata a Sebastiano Fedrigo, proveniente dal gruppo FCA nel Regno Unito.