Car pooling aziendale

Si rende noto che Roma servizi per la Mobilità ha avviato un accordo operativo non oneroso con la società Be Pooler, specializzata in servizi di car pooling per le aziende. L’obiettivo è sperimentare le opportunità offerte dalla condivisione dei viaggi tra colleghi, per ridurre il numero di auto circolanti, con un approccio sostenibile alla mobilita’.

Le nostre sedi sono ben servite dai mezzi pubblici ma e’ certamente opportuno utilizzare tutte le opportunità offerte dalla sharing mobility.
L’incentivo offerto dalla società a tutti i dipendenti è quello di poter utilizzare, su prenotazione dal giorno 4 febbraio 2019, uno dei 14 stalli messi a disposizione per il progetto presso il parcheggio di Via di Vigna Murata.

Il dipendente può registrarsi alla piattaforma gestita in via diretta ed esclusiva da Be Pooler utilizzando la guida allegata. Il sistema consente di individuare il conducente (driver) che propone un percorso casa-lavoro compatibile con il proprio spostamento o, viceversa, di trovare il potenziale passeggero. Se utile il conducente potrà riservare, entro le ore 19 del giorno precedente, uno dei posti messi a disposizione dalla società.

All’ingresso del parcheggio in via di Vigna Murata n. 58 il conducente che ha riservato il posto auto potrà citofonare per fare aprire la sbarra di accesso al parcheggio sito al livello -2.
I posti auto destinati al car pooling sono i numeri: 5, 6, 7, 11, 12, 37, 39, 40, 43, 44, 45, 46, 47 e 48. Sono tutti contrassegnati con un cartello identificativo.
Il sistema Be Pooler invia a fine di ogni giornata all’ufficio del mobility manager le informazioni relative ai colleghi e alle auto che hanno viaggiato effettivamente in condivisione.
In questa fase sperimentale, al fine di favorire l’approccio al car pooling, l’equipaggio può essere composto anche solo da due colleghi. Per chiarimenti e supporti è possibile rivolgersi all’ufficio del mobility manager della società mobility-manager@romamobilita.it.

La società si riserva di verificare l’utilizzo non coerente dei parcheggi messi a disposizione.
Società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Roma Capitale.
Nei prossimi giorni ove necessario, sarà cura della società fornire ulteriori dettagli/informazioni sull’utilizzo del servizio.