Europcar Mobility Group e Manheim danno vita ad un nuovo canale di remarketing nell’Europa continentale

Europcar Mobility Group - uno dei principali player nel mercato della mobilità - ha siglato un accordo con Manheim - leader nella fornitura di prodotti e servizi integrati per il settore del remarketing dei veicoli – che permetterà di vendere i veicoli usati Europcar attraverso i canali Manheim in Portogallo, Spagna e Italia.

Parte di Cox Automotive, Manheim è il più importante grossista di veicoli usati nel settore e grazie a questo accordo i suoi acquirenti avranno accesso ai veicoli della piattaforma 2ndMove di Europcar.
Realizzata da Modix, altra azienda del Gruppo Cox Automotive, la piattaforma 2ndMove è dedicata alla vendita di veicoli usati sia a privati che a rivenditori e ora è integrata con i canali Manheim tramite tecnologia API.

David Chapple, International Remarketing Manager per Europcar Mobility Group nel Regno Unito, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver lavorato con Manheim ad una soluzione innovativa che ci consentirà di massimizzare l’utilizzo della nostra piattaforma di veicoli usati per il B2B ed il B2C, che sta già ottenendo grande successo.
La tecnologia API ci dà l’opportunità di accedere a una client base molto più ampia in tre mercati chiave, con la prospettiva in futuro di aprire la piattaforma anche al Regno Unito e all’Australia”.

Mike Mosier, Director Sales and Operations Manheim Europe, ha aggiunto: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri Clienti e questa partnership è un importante tassello per far incontrare l’offerta di veicoli Europcar Mobility Group con gli acquirenti di Manheim.”

Europcar Mobility Group
Europcar Mobility Group è uno dei principali player nel mercato della mobilità ed è quotato alla borsa Euronext a Parigi.
La mission di Europcar Mobility Group è quella di essere la prima “società di servizi di mobilità” offrendo alternative vantaggiose all’auto di proprietà, con una vasta gamma di servizi legati alla mobilità: noleggio auto e furgoni, noleggio con conducente, car-sharing e peer-to-peer.

La soddisfazione del cliente è uno dei pilastri della mission del gruppo, obiettivo primario di tutti i dipendenti, ed ispira il continuo sviluppo di nuovi servizi.
Europcar Mobility Group opera attraverso diversi brand in grado di soddisfare ogni specifica esigenza del cliente; i suoi 4 principali brand sono: Europcar® - Leader europeo nel noleggio di autoveicoli, Goldcar® - la più grande compagnia di noleggio low- cost in Europa, InterRent® - brand di fascia media rivolto alla clientela leisure e Ubeeqo® - uno dei leader europei del car sharing (B2B e B2C).
Europcar Mobility Group offre le sue soluzioni di mobilità in tutto il mondo attraverso una vasta rete attiva in 135 paesi (incluse 16 filiali in Europa, 2 in Australia e Nuova Zelanda, franchising e partner).

Per ulteriori informazioni: www.europcar-mobility-group.com