Morini Rent sponsor del Chivasso Rugby ONLUS

Morini Rent, parte di Avis Budget Group e azienda specialista del noleggio di auto, veicoli commerciali ed isotermici, è lieta di annunciare la partnership con il Chivasso Rugby Onlus, la prima società “Mixed Ability” rugbistica in Italia..

Il CRON Mixed Ability, aderente alla Federazione Italiana Rugby, nasce nel 2010 dall’idea di creare un club sportivo che non applica distinzione tra atleti normo o diversamente abili. Il club ha come priorità programmi di formazione mirati, anche all’interno delle scuole, per preparare i partecipanti alle sfide della vita, piuttosto che limitare il proprio impegno al campo.
Promuove il rugby come integrazione, sviluppo e soprattutto come chiave del sostegno a persone con disabilità.
Una visione comune a quella di Morini Rent e all’obiettivo del progetto Mobility Rent.

Nell’interesse di soddisfare le necessità di ogni cliente, l’azienda ha creato l’offerta Mobility con oltre 40 veicoli che consentono libertà di movimento a chi ha disabilità motorie.
Mobility Rent offre veicoli appositamente trasformati e allestiti per ospitare sedie a rotelle grazie alla collaborazione con Focaccia Group, fornitore leader degli allestimenti per veicoli accessibili.
I modelli più popolari tra i disponibili sono: il Volkswagen Caddy Maxi sette posti con allestimento F-Style 3, grande abbastanza per trasportare cinque passeggeri e una carrozzina, e il Peugeot Boxer 9 posti che può ospitare fino a quattro carrozzine contemporaneamente più tre passeggeri.
Chivasso rappresenta un’ispirazione all’interno della Federazione Italiana Rugby e mira a garantire alle persone con disabilità una maggiore integrazione e stili di vita sempre più attivi a livello nazionale.

Morini Rent sosterrà tutte le attività del Club e esporrà sul proprio sito web lo stemma della Chivasso Rugby Onlus.
Il logo Morini Rent sarà visibile sulla divisa della squadra e accompagnerà i giocatori del Chivasso nel loro viaggio verso i Mondiali di Rugby del 2020 in Irlanda.
“Con la partnership con il Chivasso Rugby Onlus abbiamo rivisto molte delle qualità che contraddistinguono Morini e che hanno portato a pianificare il progetto Mobility Rent. Questa partnership unirà due gruppi diversi che condividono la medesima missione: garantire pari opportunità a chi ne ha bisogno. Siamo molto orgogliosi di lavorare con il Club e non vediamo l’ora di dare il nostro pieno sostegno e di ispirarci ai valori del rugby – impegno, rispetto e solidarietà”, ha dichiarato Fabio Bigo, Country Manager di Morini.
“Noi siamo una squadra di rugby, abbiamo collaborato con Morini Rent per realizzare un obiettivo comune che nasce attorno ai “nostri” valori fondamentali di solidarietà, rispetto, sportività e divertimento.

Mixed Ability lavora per abbattere le barriere e avvicinare le persone con o senza disabilità attraverso lo sport su base paritaria. Siamo convinti che chi facilita le persone quando ne hanno bisogno merita la massima considerazione.
Morini Rent ci ha convinto fin dall’inizio del loro sostegno, per noi e per una società più giusta. La possibilità di spostarsi sul territorio e di rendere accessibili altre destinazioni più lontane è un altro valore e un obiettivo che può essere sostenuto e raggiunto con questa partnership”, ha dichiarato Enrico Colzani, Presidente di Chivasso Rugby Onlus.