Targa Telematics intensifica la propria presenza nei mercati esteri grazie all’estensione in Europa della soluzione I-CARE di Leasys, il sistema di infomobilità basato sulla propria tecnologia

Dopo il successo in Italia, la soluzione Leasys I-CARE arriva in Spagna, Portogallo e Belgio e presto sarà disponibile anche in altri mercati europei

Dopo l’apprezzamento ottenuto nel nostro Paese, Leasys, brand Stellantis e principale player del noleggio a lungo termine in Italia, estende il proprio servizio Leasys I-Care powered by Targa Telematics anche all’estero.

Progettato e lanciato, già nel 2014, con Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità, Leasys I-Care permette di monitorare lo stato del veicolo da remoto, permettendo di migliorare la sicurezza dei driver, l’efficienza dei veicoli e l’ottimizzazione logistica della flotta. Dopo il successo in Italia, il servizio è stato ora lanciato in Spagna, Portogallo e Belgio, e nei prossimi mesi sarà reso disponibile anche in altri mercati europei come: Regno Unito, Francia, Germania, Olanda e Polonia.

Leasys amplia così il ventaglio di servizi legati all’auto connessa sui mercati esteri offrendo, una soluzione altamente performante e apprezzata tanto dai driver quanto dai fleet manager.

Per sviluppare questo ambizioso progetto a vocazione europea è stata ribadita la scelta in merito alla tecnologia, capacità consulenziale ed esperienza di Targa Telematics. Più in particolare, quest’ultima fornisce servizi dedicati alla protezione e sicurezza del mezzo come l’SVR (Stolen Vehicle Recovery) gestito dalle Centrali Operative attive sull’intero territorio europeo e che rispondono in lingua H24 7/7. Il servizio di Claims Management permette una gestione automatizzata dei sinistri, con una conseguente riduzione del rischio di frodi assicurative, tramite una reportistica che valida e certifica le richieste di danni da parte di terze parti.

In più, la digitalizzazione dei processi interni abilitata dalla tecnologia di Targa Telematics consente a Leasys di condividere con il proprio cliente/driver il flusso chilometrico su base giornaliera, rendendo trasparente l’informazione che riguarda i chilometri percorsi rispetto a quelli contrattualizzati, così come le altre informazioni che riguardano il veicolo.

Inoltre, i driver, attraverso la app Leasys UMOVE, possono localizzare il proprio veicolo in tempo reale, avere accesso ai percorsi giornalieri e, grazie alla funzionalità del “garage virtuale” e speed alert, essere avvisati nel caso l’auto venga spostata o superi il limite massimo di velocità impostato.

Anche per i fleet manager i vantaggi derivanti dall’utilizzo di Leasys I-Care sono importanti: la possibilità di personalizzare il servizio, infatti, permette di visualizzare, nell’area riservata My Leasys, i dati del monitoraggio dell’intera flotta aziendale e accedere a una reportistica avanzata sulle condizioni di tutti i veicoli.

“La collaborazione di lunga data con Leasys ci ha permesso di mettere più volte al loro servizio le nostre competenze consulenziali e tecnologiche per realizzare insieme soluzioni pionieristiche e innovative a supporto del loro business” ha commentato Massimiliano Balbo di Vinadio – VP Sales LA di Targa Telematics. “Continuiamo a supportate con entusiasmo Leasys anche in questo progetto che vede l’estensione del servizio Leasys I-Care in altri Paesi europei”.