Targa Telematics integra i dati dei veicoli connessi di Ford per abilitare nuove soluzioni di smart mobility

Targa Telematics continua a siglare partnership strategiche con le più importanti case automobilistiche, consolidando la propria leadership di mercato nella gestione e integrazione dei dati globali delle flotte.

Falcione (VP Sales): puntiamo a integrare i flussi dati prodotti dai sistemi di bordo di ogni produttore per sviluppare soluzioni di mobilità connessa sempre più innovative

Targa Telematics – tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha siglato una partnership strategica con Ford allo scopo di espandere il proprio ventaglio di soluzioni per la connected car, grazie all’integrazione dei dati provenienti dai veicoli della casa automobilistica.

L’accordo prevede che Targa Telematics – nel ruolo di Authorized Ford Telematics Services provider – collabori con la divisione Ford Pro, che si rivolge ai clienti dei veicoli commerciali e alle flotte, per integrare direttamente nella propria piattaforma i flussi dati delle flotte e abilitare nuovi servizi di mobilità basati sui dispositivi di bordo, facendo leva su un set strutturato di informazioni relative alle performance. I veicoli connessi sono una tendenza fondamentale nell’industria automotive e Targa Telematics si posiziona come una delle aziende leader nella gestione dei dati delle case automobilistiche. L’obiettivo è fornire ai gestori di flotte e ai conducenti un numero sempre maggiore di servizi digitali, semplificando il processo di provisioning nei veicoli.

“La partnership con Ford, che segue una serie di accordi analoghi con altri importanti attori del settore automobilistico, ci permette di consolidare il nostro focus sull’integrazione dei dati a livello globale e di rafforzare la nostra strategia volta a integrare i data-stream provenienti dai sistemi di bordo di ogni produttore per sviluppare soluzioni di mobilità connessa sempre più innovative al servizio dei nostri clienti” ha commentato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics.

L’elemento centrale di questo percorso – prosegue Falcione – è la nostra piattaforma proprietaria ‘hardware agnostic’, che rappresenta una tecnologia di ultima generazione in grado di collezionare, integrare e studiare i dati delle vetture indipendentemente dalla casa automobilistica, semplificando l’adozione delle tecnologie telematiche e riducendo l’impatto dell’installazione dei dispositivi”.