Targa Telematics: per Frost & Sullivan è “2023 Best Practices Company of the year in Europe”

Frost & Sullivan premia Targa Telematics per la sua soluzione di connettività telematica dedicata ai mercati leasing, noleggio e used-based insurance (UBI)

Targa Telematics, uno dei principali player globali nel campo delle tecnologie dedicate all’Internet of Things (IoT) e allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa, ha ricevuto il premio “European Company of the Year 2023” assegnato da Frost & Sullivan.

Il premio rappresenta un altro prestigioso successo per Targa Telematics, specializzata nello sviluppo di una gamma di soluzioni IoT dotate di un’ampia serie di funzionalità e potenzialità. Seconda maggior azienda telematica in Europa, la tech company serve oltre 950 clienti, tra cui la maggior parte delle insurtech italiane e alcuni tra i più importanti marchi a livello mondiale in diversi settori. L’approccio di Targa Telematics fa leva sulla sinergia tra conducenti e veicoli connessi per ridurre i costi, migliorare la sicurezza e ridurre le emissioni di CO2.

Il premio fa seguito ai due precedenti riconoscimenti assegnati nel 2022 da Frost & Sullivan a Targa Telematics: lo “Europe Enabling Technology Leadership Award” e il “Technology Innovation Leader Award” per il settore telematico europeo del leasing e del noleggio veicoli.

Nicola De Mattia, Ceo di Targa Telematics, ha commentato: “Questo premio sottolinea ancora una volta il valore aggiunto offerto in questo campo dalla nostra azienda, insieme al suo costante impegno per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo - pilastri fondamentali della nostra strategia - e alle partnership collaborative con i clienti. Rafforza ulteriormente, inoltre, il posizionamento di mercato nelle nostre aree di competenza: il settore del noleggio e del leasing e quello assicurativo. I nostri continui investimenti in tecnologie all’avanguardia e il percorso di co-creazione con i clienti consentono a questi ultimi di trarre il massimo valore da soluzioni digitali avanzate come l’AI e il machine learning, grazie anche alla profonda conoscenza e competenza del settore del nostro team. In questo contesto, la recente acquisizione di Viasat Group ci consente di fornire un ulteriore supporto internazionale ai clienti che intraprendono un percorso di trasformazione digitale ed esplorano soluzioni di smart mobility”.

“Grazie alle configurazioni IoT e di smart mobility personalizzate e illimitate e alla solida architettura di base, Targa Telematics consente alle aziende, alle organizzazioni e alle comunità di sfruttare pienamente le potenzialità offerte dalle tecnologie connesse. L’azienda è considerata come il player in grado di offrire il meglio nel mercato della connettività telematica”, ha aggiunto Elizabeth Whynott, Research Analyst nel campo delle best practice presso Frost & Sullivan.

I premi Best Practices di Frost & Sullivan sono assegnati alle aziende che operano in diversi mercati regionali e globali e che hanno evidenziato risultati di rilievo e performance eccezionali in aree quali la leadership, l’innovazione tecnologica, il servizio clienti e lo sviluppo strategico dei prodotti. Un team di analisti del settore valuta gli operatori del mercato svolgendo colloqui approfonditi, analisi e ampie ricerche secondarie per individuare le best practice del settore.