Hertz Italia e This Unique Insieme per sostenere le donne in ogni giorno del mese.

Hertz Italia sceglie la proposta di This Unique per supportare le esigenze femminili in ogni giorno del mese, anche in quelli più delicati. Nata da una proposta del team, l’idea è diventata una vera e propria partnership. Hertz, attenta al benessere aziendale e ambientale, ha stretto l’accordo con la start up italiana che ha lanciato questo innovativo progetto per offrire a tutte le donne un supporto con prodotti per l’intimità realizzati in materiale totalmente compostabile e plastic-free.

Hertz Italia ha scelto This Unique, la start up italiana che ha lanciato un ambizioso progetto per supportare le donne nei giorni più delicati del mese, da sempre un tema tabù che può diventare un disagio, soprattutto sul luogo di lavoro.

Hertz Italia, azienda leader del noleggio a breve termine, è una realtà molto attenta al benessere della popolazione aziendale e oltre a promuovere l’inclusività e il rispetto, favorisce quei progetti che concretamente facilitino la quotidianità dei collaboratori sia negli uffici direzionali che nella rete delle agenzie.

Questa iniziativa in particolare ha visto una genesi tale da fargli assumere una valenza ancora più significativa. Infatti, l’idea è nata da un’esigenza di Simona Romeo, HR manager di Hertz Italia, che con la sua sensibilità ha portato all’attenzione del management aziendale una proposta per porre il focus su un tema particolare e ancora oggi fortemente stigmatizzato, come quello del ciclo mestruale, un vero e proprio tabù, che però impatta quotidianamente un numero importante di persone. Nasce così il contatto con This Unique, una giovane realtà che ha fatto del tema dell’inclusività e del rispetto una vera e propria attività di informazione, comunicazione e azione per cambiare gli atteggiamenti negativi che ancora esistono nei confronti di questa situazione così naturale. Questo è stato l’elemento che ha fortemente colpito l’attenzione di Hertz e convinto il management.

Hertz Italia, ha all’attivo diverse iniziative nell’ambito della responsabilità sociale, di cura e attenzione sia verso l’utenza esterna che interna all’azienda e cerca di attivare azioni concrete e durature selezionando partner di riconosciuta serietà.

Daniela Catalani, HR Director di Hertz Italia ha espresso la sua soddisfazione con queste parole: “Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio di This Unique a temi delicati ma quotidiani e dalla scelta libera ma rispettosa di trattare questi temi con un linguaggio fresco, attuale, disinibito pur con grande delicatezza. La stessa delicatezza con cui anche noi da sempre abbiamo scelto di affrontare e trattare temi di attualità che hanno un impatto significativo per la società e con cui dobbiamo inevitabilmente confrontarci. Sono molto orgogliosa che l’azienda in cui lavoro si sia mostrata così aperta e disponibile ad accogliere la proposta di mettere a disposizione di tutta la popolazione aziendale interessata, agenzie incluse, una fornitura di assorbenti e tamponi igienici. In particolare sono due i valori che ci accomunano a This Unique: l’inclusività e il rispetto che per Hertz sono elementi fondanti sia verso le persone che anche verso l’ambiente. Infatti, questo progetto ha anche una forte valenza ambientale perché i prodotti offerti sono compostabili e plastic-free e questo ha reso il valore progetto ancora più grande. Vogliamo così unirci alla voce di This Unique e della sua community per abbattere gli atteggiamenti negativi che ancora esistono intorno a un tema così naturale come quello delle mestruazioni.”

Hertz promuove da sempre un approccio aperto al dialogo e un’attenzione crescente ai temi di maggiore attualità e agli stimoli nuovi. In questo specifico caso infatti, la giovane storia di This Unique ha contribuito a far scattare la scintilla con Hertz.

Alice Carbonara, co-founder & COO di This Unique - “Con This Unique stiamo cercando di diffondere quello che è a tutti gli effetti un diritto, trovare all’interno dei bagni assorbenti che siano gratuiti per le persone che frequentano gli spazi. Partiamo sempre da un esempio semplice ma d’effetto: in 8 casi su 10, quando entriamo in un bagno, è comune trovare carta igienica e sapone, utili all’igiene personale. Col nostro progetto proviamo a conferire lo stesso status all’assorbente. Siamo lieti di collaborare con Hertz, che da subito ha appoggiato la nostra idea decidendo di inserire all’interno di ciascuna sede assorbenti per tutte la popolazione aziendale, sostenendo i nostri progetti di inclusività e al contempo di rispetto dell’ambiente”.