
CSM360 ad Autopromotec 2025: l’ecosistema digitale per la mobilità del futuro
Dashboard intelligenti, Smart App e 10 nuove partnership per rivoluzionare la gestione flotte e riparazioni
CSM360 si prepara ad Autopromotec 2025 (21-25 maggio) con un’offerta innovativa che integra Intelligenza Artificiale, servizi digitali ed un ecosistema di partnership ampliato.
Tre i pilastri presentati nello stand C80 (Padiglione 22):
PORTAL SOLUTIONS 360: nuove funzionalità per le società di Noleggio e il Network Riparativo
Per le Società di Noleggio e Flotte Private:
Gestione end-to-end dell’approntamento veicoli e degli allestimenti, con
scadenziari dedicati.
Potenziamento delle funzionalità Authority, grazie alla nuova funzione di Super Authority con limiti di spesa personalizzabili.
Evoluzione del Fermo tecnico Advanced con nuove dashboard e strumenti di analisi
Servizio di gestione Interventi in Garanzia e Recall Tecnici
Per il Network Riparativo:
• Nuova homepage con dashboard avanzati, che includono oltre 20 KPI per monitorare in tempo reale le attività in corso e quelle in ritardo di gestione. Questa funzione migliorerà l’interazione tra il Teams di Customer Care e il Network360 aumentando la qualità e ottimizzando la gestione del Fermo Tecnico
• Storici interventi e Scadenziario evoluto per migliorare la pianificazione proattiva egli interventi e visionare tutti gli interventi già eseguiti sul veicolo.
• Nuovi accordi Flotte: 4 nuovi accordi per lo sviluppo del Business per le Riparazioni Multiservice, Interventi specialistici LCV, Car Sharing e sulla gestione veicoli Allestiti.
Intelligenza Artificiale 360 è ormai insediata nel nostro sistema ed inizia a produrre importanti benefici sia nei processi di Back e Front Office ma soprattutto nelle analisi preventive e predittive sulla gestione del Post vendita.
Stimare con una precisione affidabile un tempo di riparazione su una determinata regione per una tipologia di intervento con uno specifico veicolo oggi è realtà grazie alla KnowLedge Base di CSM360 con oltre 200.000 interventi registrati in modo organico e strutturato.
Smart App 360: l’assistenza diventa digitale Efficiente e Trasparente
La rivoluzionaria Smart App 360 offre un’esperienza
unica al Driver, permettendo non solo di:
✔ Richiedere assistenza stradale e prenotare interventi
✔ Acquistare servizi on-demand (pick-up & delivery, auto sostitutiva)
Ma di lasciare al Driver l’opportunità di monitorare in tempo reale tutte le fasi della riparazione, grazie all’integrazione con Portal Solutions 360 dove convengono i Network di riparazione e i fornitori e distributori di ricambi e servizi.
Insieme a GPS Group presenteremo due novità:
Rigenerazione dei ricambi: oltre alla storicità e professionalità che ha conferito a GPS la leadership sul mercato del Fleet per i ricambi Alto Valore, si aggiungono i componenti elettrici come le Batterie di Trazione ricondizionate, i cavi alto voltaggio e i motori di trazione elettrici
Gestione Ricambi Introvabili: un’attività strategica di ricerca a 360° dei componenti introvabili. La caccia al ricambio spazia dall’OE allo IAM in Italia e nel resto del mondo. L’offerta include, oltre al nuovo, il rigenerato e l’usato testato e garantito
Gestione Damage Remarketing: un Servizio estremamente interessante dedicato alla gestione di tutto il processo di messa in vendita dei veicoli fine noleggio che presentano danni. L’obiettivo è portare ordine e ottimizzare i costi per la Flotta. Il processo operativo è gestito attraverso un Network specifico selezionato da GTS-azienda appartenente al gruppo GPS
Partnership per l’Ecosistema 360
Ad accrescere il valore dell’Ecosistema360 sono le nostre Partnership storiche come Akzo Nobel, Axalta e Basf - leader
nel mercato nei prodotti vernicianti e supporto evolutivo ed ecosostenibile alle carrozzerie del nostro network Entrano e si consolidano nuove collaborazioni:
- BSF network Bridgestone, integrato nella nostra piattaforma, offrendo ai nostri Clienti l’erogazione dei servizi Pneumatici di alta qualità su tutto il territorio italiano.
- Carvoilà con il Servizio di Trasferimenti e Pick-Up & Delivery con Driver qualificati
- Charlie24 provider di soccorso stradale con processo completamente digitalizzato dal soccorso al dépannage fino allo Smart Repair con il Network 360. Un’evoluzione importante che ha permesso di acquisire importanti clienti flotte nel mondo del Car Sharing.
- DAT per l’introduzione delle funzionalità sullo stato d’uso e perizie veicoli grazie anche Damage Capturing.
- La Fenice per la ricerca e Selezione del personale, specializzata del settore Automotive, per fornire opportunità concreta a tutti i nostri Network PARTNER non solo nell’ambito tecnico ma anche gestionale.
- Qualitalia per la Formazione Professionale e Certificata specifica per il settore Automotive
Oltre ai partner nei servizi e nei processi saranno a nostro fianco collaborazioni qualificate con leader nella distribuzione dei ricambi come le piattaforme Stellantis & You ufficiali e prodotti altamente qualitativi come lubrificanti e additivi Maroil-Bardahl.
Sviluppo servizio Post Vendita per allestimenti Gema
La partnership consolidata e di successo con Gema si evolve grazie allo sviluppo commerciale dell’azienda Toscana che aumenta il numero di clienti e di veicoli allestiti sul mondo del Fleet e non solo. Il ruolo di CSM360 è nella gestione a 360° delle attività di post-vendita che riguardano sia le manutenzioni periodiche che negli interventi straordinari. Il Network360 sarà sempre più coinvolto in questo servizio di importanza strategica in quanto strettamente legato ai veicoli commerciali e non solo. Le Mobile Repair, che oggi contano 10 unità, hanno un ruolo importante in questo modello di gestione. Sarà presente nell’area dello stand CSM360 un veicolo allestito GEMA per presentare le tecnologie costruttive degli allestimenti, distintive sul mercato di riferimento.
Nuova Partnership CSM360 per “Facile Flotta”: Servizi Digitalizzati per le PMI
Autopromotec sarà l’occasione per annunciare la nuova partnership con Fleet Support per la Piattaforma “Facile Flotta”, un servizio innovativo
dedicato alla gestione delle flotte private medio-piccole (da 1 a 100 veicoli).
Facile Flotta offre un sistema completamente digitalizzato, che permette di accedere a funzionalità evolute di Fleet Management con un semplice click. Grazie a questa soluzione integrata, le aziende potranno ottimizzare la gestione della propria flotta in modo efficiente e intuitivo.
CSM360, oltre a occuparsi della promozione commerciale del servizio attraverso il suo Network360, integrerà l’Ecosistema 360 nella piattaforma, offrendo ai clienti di Facile Flotta una serie di servizi centralizzati, tra cui le riparazioni sul Network360, con oltre 600 strutture riparative qualificate a copertura nazionale
Questa collaborazione rappresenta un importante passo avanti nel settore della mobilità, garantendo alle PMI strumenti avanzati per una gestione flessibile e competitiva delle proprie flotte.
L’evoluzione di CSM360 ha permesso di consolidare i rapporti con molti dei nostri clienti ed associazioni tra i quali vogliamo ringraziare per la partecipazione al nostro stand: Athlon, Drivalia, SV Noleggio, Aniasa
Per presentare tutte le novità abbiamo organizzato due meeting presso la sala Meeting dell’Automotive Village da non perdere!
- Giovedì 22 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00
- Venerdì 23 Maggio dalle ore 11:30 alle ore 12:00
- Sabato dalle 11:30 alle 12:30
Vi aspettiamo dal 21 al 24 Maggio al nostro Stand C80 - Padiglione 22 all’interno dell’Automotive Village
08 Maggio 2025