È nel segno dell’integrazione il nuovo sito di targa telematics

Targa Telematics rinnova tutti i siti del Gruppo e si presenta online con un’unica brand identity

E’ on line da questa settimana il nuovo corporate website di Targa Telematics - www.targatelematics.com, uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa.

In seguito all’acquisizione di Viasat e al percorso di integrazione e rebranding che ha riunito tutte le società coinvolte – italiane ed estere - sotto l’unico brand di gruppo Targa Telematics, l’azienda compie oggi un ulteriore passo avanti con il lancio del nuovo sito istituzionale. Una piattaforma digitale unificata, che valorizza le diverse realtà locali, rispettando le specificità commerciali di ciascun Paese, ma mantenendo coerenza nel tone of voice e nell’identità visiva, per una riconoscibilità forte e uniforme del brand a livello internazionale.

Grazie a una struttura user-friendly e moderna, il nuovo layout ottimizza la disposizione dei contenuti, permette di mettere in evidenza la presenza internazionale e la pluralità delle soluzioni di Targa Telematics, ma anche di personalizzare alcune sezioni specifiche dei singoli Paesi, per esigenze comunicative o commerciali.

“L’implementazione del nuovo sito è un ulteriore tassello nel percorso di integrazione tra Targa Telematics e Viasat” ha commentato Elena Bellini, Head of Marketing di Targa Telematics. “Abbiamo scelto di creare una piattaforma multisite, omogenea nello stile ma flessibile nei contenuti, per consentire una comunicazione più diretta e personalizzata nei diversi Paesi. Nei prossimi mesi è prevista anche l’implementazione di ulteriori siti e versioni linguistiche”.

I nuovi siti internet delle varie realtà del Gruppo rappresentano un passo concreto nella strategia di espansione internazionale, offrendo una presenza digitale coerente, moderna e accessibile, in linea con l’evoluzione e gli obiettivi.