LKQ RHIAG rinnova la collaborazione con Arval

LKQ RHIAG, principale distributore di ricambi per autoveicoli in Italia e parte di LKQ Europe, rinnova la sua collaborazione con Arval, società specializzata nel noleggio auto a Lungo Termine e in soluzioni di mobilità, attraverso un accordo europeo che segna una nuova fase di sviluppo per entrambe le realtà.

La partnership tra LKQ RHIAG e Arval nasce infatti nel 2005, ponendosi fin da subito come riferimento sul mercato per l’integrazione tra distribuzione aftermarket, manutenzione multimarca e gestione centralizzata della flotta.

Nel corso degli anni, la sinergia ha permesso di costruire un modello scalabile di servizio efficiente e capillare, grazie alla diffusione del network riparativo LKQ RHIAG, attivo su tutto il territorio italiano, alla flessibilità e all’approccio customizzato del servizio.

Il network -con le sue tre insegne ‘a posto’ RHIAG, DediCar e Officina N°1- è supportato quotidianamente da un team di 6 persone da sede e 18 sul territorio che garantiscono assistenza e supporto consulenziale nell’utilizzo delle piattaforme di authority e nella gestione della relazione con i fleet manager. Inoltre, un team tecnico offre assistenza e diagnosi da remoto alle officine per supportarle nella manutenzione delle auto di nuova generazione.

Oggi, la relazione tra LKQ RHIAG e Arval riparte con nuove prospettive, estendendosi a livello europeo con un accordo pluriennale che prevede:

• La gestione completa della manutenzione dei veicoli Arval presso i centri di riparazione affiliati ai network LKQ RHIAG in Italia e LKQ Europe negli altri Paesi in cui il Gruppo opera.

• La fornitura di ricambi di qualità originale da parte di LKQ alle officine partner Arval in tutta Europa.

In Italia, Arval potrà contare su un network di oltre 1.900 officine distribuite capillarmente, pronte ad accogliere il parco veicoli del noleggiatore grazie a competenze tecniche avanzate in ambito diagnostico e riparativo, tra cui quelle acquisite per operare su vetture ibride ed elettriche.

Infatti, grazie al percorso Electric Vehicle Specialist, approvato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, i riparatori sono abilitati a effettuare diagnosi e interventi su veicoli elettrificati, garantendo un servizio all’altezza delle sfide della mobilità del domani.

Siamo orgogliosi di dare nuovo impulso a una collaborazione che in Italia ha radici profonde e che oggi si apre a nuove prospettive internazionali. Il nostro network di autoriparatori è pronto a offrire un servizio premium, grazie a competenze tecniche avanzate e strumenti all’avanguardia” – dichiara Marzia Castellani, Direttore Commerciale LKQ RHIAG.

LKQ RHIAG si è dimostrato un partner capace di accompagnarci con competenza nel dinamico contesto del mercato italiano. Questo nuovo accordo, anche europeo, rappresenta una naturale sinergia e ne rafforza ulteriormente il valore grazie a un approccio evolutivo che mira all’eccellenza della rete riparativa” – aggiunge Efrem Bresolin, Direttore Aftermarket Networks di Arval Italia.